ATTICO A DUBAI (UAE)
RESIDENZA PRIVATA
Progetto di interior design di un attico su tre livelli all’interno del Tridente Marinascape a Dubai.
Il progetto si sviluppa dalla reinterpretazione contemporanea di elementi, texture, colori e materiali preziosi utilizzati in architettura araba sia in rivestimenti, pavimenti e elementi come mashrabiyas, riuscendo a ricreare l’atmosfera delle tradizioni locali.
Eleganza e cura dei dettagli rendono prezioso ogni ambiente
Ognuno dei tre livelli è caratterizzato da una pavimentazione differente. Al livello inferiore, che ospita la zona giorno, un pavimento in marmo etrusco giallo con rombi, ricorda le dune del deserto. Il primo livello ha un pavimento di pietra Serena, ispirato ai cieli stellati, che crea la giusta atmosfera per la zona notte. Al piano superiore, la terrazza esterna è pavimentata con doghe in legno, come le banchine del porto, una soluzione adeguata per la piscina e l’area shisha lounge.
L’arredamento è quasi completamente personalizzato e l’illuminazione interna è stata progettata con cura. Il bagno della camera principale è interamente rivestito in onice, un materiale che grazie alla sua qualità semitrasparente è in grado di filtrare la luce.