';

ELLE DECOR CAFFE’ 2008

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
VIVERE LA RIVISTA

La produzione avviene all’interno del “temporary cafe and restaurant” al primo piano di Diadora SuperstudioPiù, via Tortona 27, nel cuore del Fuorisalone al Salone del Mobile di Milano.

Lo spazio è concepito come una rappresentazione tridimensionale della rivista Elle Decor – La frammentazione degli spazi riflette la struttura stessa della rivista: la copertura, spazi pubblicitari e articoli principali.

Allo stesso tempo, il concetto estetica si ispira alla “città globale”, che comprende tutte le frange urbane e il tessuto di strade urbane ed extraurbane, impastate delicatamente nella sua consistenza.
Il design diventa un’icona della grande metropoli internazionale, che costantemente cresce in dimensioni. Da questo, nasce il re-styling di vasti spazi, intrecciati per anni e oggi rivalutati ed apprezzati per le proprie caratteristiche.

Pertanto architetture, colori e materiali che definiscono gli ex dispositivi industriali a Milano diventano una fonte di ispirazione; compaiono qui, pavimenti in metallo, grigio o pareti nere. Gli spazi sono ri-progettati, ingranditi o ridotti, ma sempre intersecano con grande dinamismo, attraverso la ritmicità, la decorazione, l’uso di luci naturali e artificiali, per ispirare la complessità dei modelli urbani metropolitani.

Il salotto all’aperto è creato evocando i sentieri che si formano spontaneamente nei prati di periferia. Una sorta di paesaggio che sarà costellato di elementi inattesi in colori vivaci e brillanti.