';

YACHT ODESSA

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in

PROGETTO DI INTERIOR DESIGN per ARMANI CASA

Progetto di interior design per Armani Casa: creazione di spazi eleganti e di lusso in uno yacht.
Non c’è dubbio che la progettazione di architetture navali richiede competenze specializzate che non possono essere improvvisate, mentre la disposizione degli spazi interni, nel caso di palazzi galleggianti di lusso, si presenta come un’nteressante opportunità per affrontare un tipo di progettazione che deve saper coniugare specifiche spazioli ed esigenze funzionali, che sono completamente diverse da quelle presenti sulla terra ferma.
Il ponte principale dello yacht dispone di una grande cucina, una sala da pranzo e un soggiorno. Questi spazi sono separati da un acquario contenuto in un mobile che va dal pavimento al soffitto.
A questo livello troviamo la suite principale, con un letto collocato in un anello che funge da baldacchino e da supporto per la TV integrate in esso. Annesso vi è un bagno completamente realizzato in marmo nei toni del verde smeraldo e giada, che come l’acquario nell’area living, ricorda atmosfere marine.
Il ponte inferiore ospita una zona privata con le suite degli ospiti, le cabine dell’equipaggio e la cambusa.
Il ponte superiore è dedicato a ricevere gli ospiti, essendo dotato di un bar, un salone e un grande tavolo all’aperto; a questo livello si trova anche la cabina di comando. Infine, il fly bridge offre un solarium, un piccolo cocktail bar e una vasca idromassaggio all’aperto.
Ogni zona ha il suo carattere personale con arredi Armani personalizzati, ma tutto è permeato con un filo conduttore di raffinata eleganza.